LAVORATORI_

Per potersi iscrivere è necassario contattarci allo 0121 - 303768 o inviare una mail a segreteria@gruppopolaris.org.

I Corsi sulla Formazione Sicurezza sul Lavoro rappresentano il percorso di preparazione ai sensi del Dlgs 81/08 e sono disciplinati nei contenuti dall’Accordo Stato Regioni in vigore dal 26/01/12.

Secondo l’Accordo la formazione deve consentire ai lavoratori di conoscere nel dettaglio i concetti di: rischio, danno, prevenzione e comportamenti da adottare al fine di tutelare la sicurezza e salute propria e dei colleghi.

Aggiornamento Formazione Dirigenti

Aggiornamento Formazione Dirigenti

L’art. 37 comma 7 del T.U. ed il nuovo Accordo Stato-Regioni sulla formazione prevede l’obbligo di aggiornare la formazione per i dirigenti con un corso della durata minima di 6 ore da ripetere con scadenza quinquennale.

Obiettivo del corso è fornire strumenti di valutazione del sistema prevenzionistico aziendale volti a permettere al management di orientare le scelte operativo-strategiche aziendali.

Aggiornamento Formazione Preposti

Aggiornamento Formazione Preposti

Per sensibilizzare i preposti ad una cultura della sicurezza, trasmettendo loro capacità comunicative che permettano di andare oltre la pura sorveglianza per instaurare, con i lavoratori, una cultura della sicurezza basata su comportamenti virtuosi.

Aggiornamento FORMAZIONE SPECIFICA

Aggiornamento FORMAZIONE SPECIFICA

La normativa prevede che i lavoratori formati siano aggiornati ogni 5 anni, al fine di garantire il mantenimento delle competenze, l’aggiornamento e l’approfondimento delle conoscenze e delle corrette e sicure prassi di lavoro. Il corso fornisce tale aggiornamento.

Formazione Dirigenti

Formazione Dirigenti

l corso si propone di assicurare la formazione dei dirigenti sia in merito al loro ruolo nell’organizzazione aziendale che nell’ambito di un incremento della consapevolezza del rischio considerando le responsabilità di tale figura legate ai doveri che gli sono addebitati dal Testo Unico.

Formazione GENERALE lavoratori

Formazione GENERALE lavoratori

Il corso si propone di introdurre i lavoratori al tema della sicurezza, dando loro gli elementi di base sulla normativa di riferimento, su ruoli, responsabilità e adempimenti previsti. La formazione è conforme all’Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011.

Formazione particolare per Preposti (da completare in aula)

Formazione particolare per Preposti (da completare in aula)

Il corso si propone di assicurare la formazione dei lavoratori preposti sia in merito al loro ruolo nell’organizzazione aziendale che nell’ambito di un incremento della consapevolezza del rischio, considerando le responsabilità di tale figura legati ai doveri che gli sono addebitati dal Testo Unico.