PRIMO SOCCORSO

Durante il Corso di Primo Soccorso verranno approfonditi argomenti quali gli interventi da eseguire in caso di emergenza, i rischi specifichi dell’ambiente lavorativo, i traumi e le patologie specifiche e infine le tecniche pratiche di intervento.

La classificazione delle aziende che devono seguire un corso di primo soccorso viene descritta nell’art. 1 DM 388/03.

Aggiornamento Primo Soccorso per aziende di tipo “A”

Aggiornamento Primo Soccorso per aziende di tipo “A”

Il corso aggiornamento ha come obiettivo quello di formare ed informare gli addetti al servizio di Primo Soccorso che hanno già seguito un corso completo di 16 ore. La normativa vigente obbliga ad un aggiornamento formativo ogni 3 anni di durata non inferiore a 6 ore.

Aggiornamento Primo Soccorso per aziende di tipo “B”e”C”

Aggiornamento Primo Soccorso per aziende di tipo “B”e”C”

Il corso aggiornamento ha come obiettivo quello di formare ed informare gli addetti al servizio di Primo Soccorso che hanno già seguito un corso completo di 12 ore. La normativa vigente obbliga ad un aggiornamento formativo ogni 3 anni di durata non inferiore a 4 ore.

Primo Soccorso per aziende di tipo “A”

Primo Soccorso per aziende di tipo “A”

Durante il corso verranno approfonditi argomenti quali gli interventi da eseguire in caso di emergenza, i rischi specifichi dell’ambiente lavorativo, i traumi e le patologie specifiche e infine le tecniche pratiche di intervento. La durata è maggiore rispetto agli altri gruppi, perché il livello di rischio delle aziende che appartengono al gruppo A è più alto.

Primo Soccorso per aziende di tipo “B”e”C”

Primo Soccorso per aziende di tipo “B”e”C”

Durante il corso verranno approfonditi argomenti quali gli interventi da eseguire in caso di emergenza, i rischi specifichi dell’ambiente lavorativo, i traumi e le patologie specifiche e infine le tecniche pratiche di intervento.